Prenotazioni

L’area archeologica di Luni è aperta dal martedì alla domenica, dalle 8.30 alle 19.30.

Il biglietto intero costa 4 €; è gratuito sotto i 18 anni e per gli insegnanti che accompagnano le scuole, purché il loro nominativo compaia nell’elenco (con intestazione dell’Istituto) degli studenti da presentare alla biglietteria al momento della visita. È previsto anche un biglietto integrato per la visita alla Villa romana del Varignano vecchio al prezzo di 5 € (validità un anno).

Per le altre categorie che hanno diritto all’ingresso gratuito e alle riduzioni si invita a consultare il sito del Ministero, alla voce Luoghi della Cultura / Agevolazioni.

La visita comprende: spazi museali, con reperti provenienti dalla città antica (statue, vasellame, suppellettili etc.); la zona archeologica, con i resti dell’area pubblica, dell’anfiteatro e di templi, domus e strade.

NB: Si richiede ai gruppi che richiedono la visita dell’anfiteatro di specificarlo nel modulo e di arrivare al sito archeologico entro le ore 10:00 (se visita mattutina) o entro le ore 15:00 (se visita pomeridiana). Si tenga conto che il tempo dell’intero percorso è di circa un’ora; la visita all’anfiteatro comporta circa 40 minuti supplementari.

Si consiglia di inviare prima il modulo di prenotazione al museo e di procedere alla richiesta  della visita didattica solo dopo aver ricevuto la mail di conferma della disponibilità della data.

Il modulo di prenotazione, debitamente compilato, deve pervenire al Museo entro e non oltre 5 giorni dalla data in cui si intende effettuare la visita.

Si precisa che, per quanto riguarda l'opzione "visita con guida turistica/archeologo" la prenotazione e il pagamento del servizio sono a carico dell'utenza.

Per contatti: Museo, tel/fax: 0187.66811; e-mail: pm-lig.museoluni@beniculturali.it

Scheda di prenotazione per visite di gruppo

















I campi in grassetto sono obbligatori